Architettura, naturalmente!

Ecospace è nato a Londra circa 15 anni fa, ad opera di un gruppo di giovani architetti guidati dalla passione per l'architettura sostenibile, e dal desiderio di diffonderla attraverso progetti standardizzati, di rapida produzione ed installazione, dal design ricercato e contemporaneo, caratterizzati da alcuni elementi stilistici e tecnici ben definiti e riconoscibili: ampie vetrate, rivestimento in cedro, tetto giardino... L'approccio alla progettazione modulare si unisce alla ricerca di soluzioni tecniche costruttive in grado di garantire una elevata efficienza termica in un prodotto a basso consumo energetico, attraverso l'utilizzo di risorse naturali e processi ecosostenibili. Ecospace è un sistema abitativo modulare flessibile, applicabile a diverse tipologie di utilizzo e di esigenze. 

Il concept si è diffuso rapidamente, tanto che sono state aperte in successione varie sedi Ecospace in Europa, tra cui quella italiana.  

Ecospace Italia progetta e realizza le architetture ecosostenibili Ecospace su tutto il territorio nazionale, adattando il concept originario alle specifiche tecniche ed alle caratteristiche climatiche del nostro paese.

Ecospace è espressione di valori positivi quali buon design, efficienza tecnica e costruttiva, e soprattutto rispetto dell'ambiente. 

Il nostro motto di riferimento è "Trova il tuo spazio naturale nella vita". Studiamo soluzioni abitative complementari o alternative a quella residenziale classica o abituale, cercando di trovare il perfetto equilibrio tra innovazione nel design, ecosostenibilità, rapidità nel processo. La riconoscibilità formale dell’oggetto finale è un elemento fondamentale nel percorso ideativo.