F.A.Q.

I moduli Ecospace possono essere utilizzati per qualsiasi funzione?

Certamente: i nostri modelli spaziano dalle unità più piccole ad uso ufficio per una o due postazioni di lavoro fino alle aule scolastiche ed alle residenze complete. Modulari o su misura, le possibilità sono infinite. 

Cosa differenzia le costruzioni Ecospace dalle altre soluzioni presenti sul mercato?

A differenza della maggior parte delle altre aziende presenti sul mercato, Ecospace è guidata da un team di architetti e progettisti uniti dalla passione per il design contemporaneo, la qualità e la sostenibilità. I modelli proposti ed i progetti realizzati sono il frutto di continue esplorazioni su soluzioni tecniche e architettoniche avanzate, finalizzate al contenimento dei costi, alla riduzione dei tempi di costruzione, al continuo miglioramento della qualità dei prodotti.

E' necessario un permesso a costruire per realizzare un modulo Ecospace?

Generalmente si; in ogni caso, il nostro team di architetti saprà darti tutto il supporto per l'acquisizione delle autorizzazioni necessarie per la definizione dell'iter amministrativo presso il tuo Comune di appartenenza. Se richiesto, inoltre, potremo occuparci anche della presentazione della pratica prevista per l'intervento. 

E' possibile richiedere un Ecospace appositamente configurato secondo le mie esigenze?

Naturalmente: sappiamo bene che ogni cliente ha una precisa idea di quello che dovrà essere il suo Ecospace. Per questo amiamo progettare il tuo Ecospace per rispondere esattamente alle tue richieste, preferenze e disponibilità. Dai moduli abitativi con o senza bagno alle residenze più ampie, fino ai modelli più unici ed esclusivi: contattaci e li realizzeremo appositamente per te.

Cosa c'è di ecologico in un modulo Ecospace?

Praticamente tutto: dai materiali, al processo costruttivo, alla sua gestione durante tutti i periodi dell'anno. Utilizziamo legno proveniente da fonti certificate e sostenibili per strutture e rivestimento, coperture a verde, impianti a basso consumo energetico, risorse rinnovabili, elevati livelli di isolamento termico sia nei componenti opachi che in quelli trasparenti. E se utilizzerai il tuo Ecospace come il tuo luogo di lavoro abituale, contribuirai in maniera decisiva a ridurre la tua impronta ecologica...  

Quali sono le dimensioni di un modulo Ecospace?

Non poniamo limiti alla nostra creatività. Proponiamo una serie di moduli di dimensioni standard, che corrispondono a diverse possibilità di utilizzo, ma se hai in mente qualcosa di diverso lo realizzeremo appositamente per te. 

Perchè dovrei preferire un Ecospace ad un ampliamento tradizionale?

Innanzitutto, Ecospace ti dà la possibilità di avere un ambiente separato dalla tua abitazione - perfetto per la privacy del tuo hobby preferito o per il tuo lavoro. Inoltre costa meno ed è realizzato in una frazione di tempo rispetto ad un ampliamento tradizionale. Ed ha un costo prefissato, senza sorprese o imprevisti nel corso della sua realizzazione. 

Che tipo di fondazioni sono necessarie per un modulo Ecospace?

Dipende dalle tue preferenze, dalle caratteristiche del sito, dalle peculiarità del progetto. E' possibile installare il tuo Ecospace su fondazioni puntuali o lineari, in modo che il modulo risulti leggermente rialzato da terra, o su una piastra in cemento armato. 

Che tipo di impianti vengono installati all'interno dei moduli Ecospace?

Il tuo Ecospace ti sarà consegnato perfettamente funzionante e dotato di tutti gli impianti necessari per assicurarti il comfort in tutte le stagioni dell'anno, e la massima efficienza e funzionalità. Dalla climatizzazione multisplit a pompa di calore, al riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, dai sistemi più avanzati di ventilazione meccanica controllata a quelli per la produzione e l'accumulo di energie rinnovabili. Per assicurarti la gestione avanzata di tutte le funzioni del tuo Ecospace potremo inoltre prevedere un impianto bus di domotica in alternativa all'impianto elettrico tradizionale, in modo da consentirti di regolare in maniera evoluta i sistemi di illuminazione e di termoregolazione, l'efficienza energetica, la sicurezza, e tutti gli altri dispositivi che vorrai installare al suo interno.

Quanto tempo devo attendere per avere il mio modulo Ecospace?

Non molto, dipende dal tipo di progetto, dall'iter amministrativo richiesto per il rilascio delle autorizzazioni...in media occorrono circa 8-12 settimane per avere il tuo Ecospace pronto da vivere ed abitare.

Che garanzie ha un modulo Ecospace?

I componenti utilizzati hanno una garanzia di 10 anni: in ogni caso il tuo Ecospace è destinato a durare una vita.

Quanto costa un modulo Ecospace?

Dipende dal tipo di progetto, dalle dimensioni, dagli optionals scelti: in ogni caso ti proporremo un'ampia serie di varianti per adeguare il costo complessivo alle tue esigenze ed al tuo budget.